E come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che tutti stavamo aspettando: Pretty Cure Splash Star è finalmente disponibile sulla piattaforma PRIME VIDEO, in Italia e, con nostra grande gioia, anche in lingua italiana! Mentre scriviamo questa notizia, non nascondiamo di avere gli occhi lucidi dall’emozione. Sono passati davvero moltissimi anni da quando attendiamo questo momento magico e ora, grazie al tanto atteso rilancio della serie annunciato a Lucca Comics, si stanno finalmente compiendo i primi importanti passi verso questo nuovo capitolo.
La serie è fruibile con il doppiaggio realizzato dalla RAI. Le sigle sono in lingua originale giapponese, mentre le anticipazioni alla fine di ogni episodio sono state mantenute in italiano. Alla conclusione di ciascuna puntata, viene mostrata una breve scheda dei crediti che elenca i principali doppiatori italiani.
PRIME VIDEO ACCOGLIERÀ TUTTE LE SERIE DI PRETTY CURE?
È difficile affermarlo con certezza, ma il fatto che abbiano già incluso Splash Star rappresenta un buon segnale. Potrebbe indicare che stanno pianificando di aggiungere altre stagioni in futuro. Al momento, la serie si può trovare solo cercando “PRECURE”, il che potrebbe essere un modo per “mantenerla nascosta” in attesa di qualche aggiornamento. Tuttavia, è specificato che si tratta della “Stagione 3”, suggerendoci che potrebbero aggiungere anche le altre stagioni. Prime Video si presenta come una piattaforma eccellente per Pretty Cure, essendo particolarmente adatta alle famiglie e ampiamente utilizzata. La domanda che viene ovvia porci è: perché iniziare inserendo proprio Splash Star, la terza serie del franchise? Al momento non ci è dato saperlo.
CRUNCHYROLL
Abbiamo verificato e sulla piattaforma Crunchyroll, la serie è ora disponibile ANCHE con i sottotitoli italiani, fino a poco tempo fa eravamo l’unico stato a non avere i sottotitoli localizzati per Splash Star.
BENTORNATE PRETTY CURE!
Cosa possiamo aggiungere? Mentre aspettiamo con impazienza di esplorare tutte le nuove sorprese che ci attendono, perché non concederci un piacevole rewatch di Splash Star? E permetteteci di esprimere la nostra gioia dicendo… Un caloroso bentornato in Italia, Pretty Cure! Siamo pronti a rivivere le emozioni e la magia che queste avventure ci hanno sempre regalato.
GUARDA LA SERIE SU PRIME VIDEO, LA PIATTAFORMA E’ VISIBILE GRATUITAMENTE PER I PRIMI 30 GIORNI: CLICCA QUI.