I prodotti legati a Pretty Cure in Italia sono marchiati GIG e sono stati lanciati nel nostro paese tra la fine del 2005 e l’inizio del 2006. Il packaging dei prodotti è completamente diverso da quello degli altri paesi, mentre i prodotti sono quasi gli stessi di quelli giapponesi, con poche eccezioni. In questa pagina troverai tutto ciò che è stato distribuito in Italia, tra giocattoli, fashion dolls, makeup, editoria, carnevale, articoli scolastici e altro ancora. Divertiti a scoprirli tutti e fai un tuffo nel passato.
CARD COMMUNE
Il Card Commune è un dispositivo giocattolo che funziona come un virtual pet, simile al tamagotchi. Utilizzando le 5 Pretty Cure Cards incluse nella confezione, è possibile accedere alle diverse funzioni principali: alimentazione, sonno, cura, educazione e trasformazione. Non è stato lanciato sul mercato contemporaneamente agli altri prodotti, ma è comparso sugli scaffali a partire da dicembre 2005. Al momento, trovarlo non è semplice e il suo prezzo nel mercato dell’usato è recentemente aumentato.
CUSTODIA CARD COMMUNE
Grazie alla pratica custodia è possibile conservare all’interno e portare sempre con sé il Card Commune, garantendo protezione e comodità.
PRETTY CURE CARDS
Le bustine di espansione rendono il Card Commune più avvincente e divertente, introducendo nuove funzionalità e giochi. Inoltre, offrono un’opportunità per avviare una collezione, grazie alla varietà e alla bellezza delle carte, che possono riempire un intero raccoglitore. Alcune carte presentano dettagli olografici. Le bustine erano disponibili alla vendita singolarmente o in confezioni da due.
PRETTY CURE FASHION DOLLS
Le Fashion Dolls prodotte in Italia sono otto: Nagisa e Honoka trendy, Nagisa e Honoka versione cheerleader (più difficili da trovare poiché distribuite nei supermercati dei centri commerciali), Nagisa e Honoka versione “school” doppio abito e infine Cure Black e Cure White. Sono molto somiglianti ai personaggi dell’anime, sono snodabili e hanno tutte degli accessori inclusi come il mini card commune, accessori vari e i portachiavi di Mipple e Mepple.
BRACCIALETTO ARCOBALENO
Il braccialetto arcobaleno è la versione giapponese economica, prodotta da Popy, riconfezionata per il mercato italiano. Include un portachiavi raffigurante il dolce Pollun, che può essere inserito nel bracciale. Una volta acceso, emette una luce multicolore arcobaleno, proprio come nell’anime.
ACTION FIGURES
Queste action figures, non sono altro che quelle uscite anche per il mercato Giapponese, da noi vendute in coppia.
PELUCHE DI MIPPLE E MEPPLE
I peluche di Mipple e Mepple sono incredibilmente adorabili e perfettamente fedeli all’anime originale. Quando si preme delicatamente la loro zampetta, si illuminano sia la coda che le ciglia, creando un effetto davvero magico e affascinante.
PRETTY CURE DIARIO MAGICO
Proprio come nell’anime, il diario magico ti permette di scrivere i tuoi segreti, leggibili solo con la luce magica. In questo modo, nessuno potrà scoprire ciò che hai scritto.
MAKE UP
Gig ha creato tre set di trucchi non correlati all’anime, utilizzando il marchio solo per vendere prodotti di makeup generici. Purtroppo, non siamo riusciti a trovare la foto del terzo prodotto, che ricordiamo perfettamente: una borsetta con manico rosa peloso contenente lettere che formavano la scritta “Pretty Cure”, all’interno delle quali c’era l’ombretto. Se qualcuno lo possiede o ha una foto, ci contatti!
COSTUMI DI CARNEVALE
Gig ha inoltre creato i costumi di carnevale di Cure Black e Cure White, caratterizzati da una cura nei dettagli e una qualità di realizzazione elevata. Questi costumi sono noti per la loro accuratezza e per essere ben rifiniti, attirando l’attenzione di chi cerca abiti di carnevale autentici e di alta qualità.
LINEA SCUOLA
La linea scuola di Pretty Cure è stata prodotta da Giochi Preziosi (anche GIG fa parte della stessa azienda, in realtà) ed era davvero difficile da reperire nei negozi. Sono stati creati vari articoli come astucci, zaini, bustine e diari, oltre a un set “primo giorno di scuola” che includeva tutto il necessario per iniziare l’anno scolastico: zaino, astuccio e diario.
SCOPRI IL MERCHANDISING DI PRETTY CURE DI ALTRE MARCHE: CLICCA QUI