Pretty Cure Merchandising Bandai Japan

Bandai Japan ha prodotto il merchandising della prima serie di Pretty Cure nel 2004, ottenendo fin da subito grande successo. Secondo delle statistiche una percentuale altissima di persone che guardavano lo show possedevano anche il card commune. Scopriamo insieme il merchandising prodotto.

MINI FASHION DOLLS

Per la prima serie, è stata scelta la produzione di mini fashion dolls ispirate allo stile “Doremì”. Sono state create Cure Black, Cure White, Nagisa in versione lacrosse e Honoka in divisa scolastica. Queste bambole sono davvero adorabili e affascinanti.

FASHION DOLLS 20° ANNIVERSARIO (PRETTY CURE STYLE NEO)

Per celebrare il 20° anniversario di Pretty Cure, nel 2023 Bandai ha lanciato nuove fashion dolls ispirate allo stile delle serie annuali. La novità è che, a differenza del 2004 quando furono prodotte solo le versioni mini, ora possiamo finalmente collezionare le classiche fashion dolls.

CARD COMMUNE 2004

Il Card Commune è uno dei prodotti più popolari del marchio Pretty Cure. Oltre alla versione base, è stata creata una speciale edizione “Toys ‘R’ Us” che includeva anche una custodia per conservarlo. La sua funzione rispecchia perfettamente quella vista nell’anime; grazie alle carte incluse e a quelle vendute separatamente in bustine di espansione, è possibile interagire con diverse funzionalità come cibo, sonno, giochi e trasformazione.

CARD COMMUNE 15° ANNIVERSARIO

In occasione del 15° anniversario nel 2018 è stato riprodotto il Card Commune. Questa versione non è un Virtual pet come la prima versione, ma è fedele in dimensione e stile. Strisciando le carte incluse è possibile attivare diverse funzioni: ascoltare la sigla di apertura, la frase di trasformazione con tanto di musica di sottofondo e altro ancora.

CARD COMMUNE CHEEK & LIP

In occasione del 15° anniversario sono stati prodotti anche questi card commune che contengono del trucco

CARD COMMUNE 20° ANNIVERSARIO

In occasione del 20° anniversario di Pretty Cure, nel 2023 è stato riprodotto nuovamente il card commune, ma è praticamente quasi uguale a quello uscito 5 anni prima per il 15° anniversario.

RAINBOW BRACE

Il Rainbow brace è un oggetto arrotondato e argentato indossato al polso, conferiscono alle Pretty Cure poteri più forti e permettono loro di eseguire l’attacco Rainbow Storm. è possibile cambiare la scocca al centro e in una delle due è impressa l’immagine di Pollun. Emette le luci dell’arcobaleno.

PRISM HOPISH

Il Prism Hopish è un elegante contenitore rosa a forma di cuore, dotato di sette slot per ogni Prism Stone. È ornato con un bordo argentato e un piccolo cuore in cima. Nella parte inferiore, presenta un pad argentato con quattro cuori blu rivolti verso il centro, affiancati da due cuori blu più grandi. Ancora più in basso si trova lo slot per le carte, utilizzato per evocare il guardiano delle pietre prismatiche. Le pietre, a forma di cuore, sono delle gemme preziose. Il set include anche un portachiavi e la pretty card del guardiano. Produce luci e suoni.

DOKI LOVE CHECKER

Questo dispositivo è utilizzato per valutare la compatibilità amorosa tra due persone. Entrambi devono premere contemporaneamente i due pulsanti argentati e attendere l’accensione delle luci. Se tutte le luci si illuminano, significa che formano una coppia perfetta.

PRETTY COMMUNE

Potrai goderti una vasta gamma di attività, tra cui oltre 15 tipi di minigiochi e lo scambio di e-mail, con un’enfasi speciale sul gioco di allenamento per il personaggio “Pollun”. Non solo i messaggi di testo saranno visibili sullo schermo LCD, ma Pollun parlerà anche con la stessa voce dell’anime. Collegandoti a Card Commune, Mepple e Mipple faranno la loro apparizione sullo schermo LCD.

PRETTY CURE DIARY

Il Pretty Cure Diary è un diario magico che, grazie alla penna inclusa o a quelle acquistabili separatamente, consente di scrivere messaggi segreti illeggibili agli altri. Solo chi possiede la luce magica può rivelare i messaggi nascosti nel diario.

SCOPRI IL MERCHANDISING DI PRETTY CURE DI ALTRE MARCHE: CLICCA QUI