La storia italiana: Pretty Cure a Lucca Comics & Games 2024

Le Pretty Cure sono tornate a Lucca Comics & Games 2024! I progetti dedicati al franchise si sono arricchiti rispetto a quelli dell’edizione 2023 e hanno attirato tantissimi visitatori, dai fan adulti ai più piccoli.

La mostra dedicata alle nostre magiche eroine è stata allestita presso la Casermetta San Colombano e ha ripercorso la storia del franchise dal 2004 a oggi, fra illustrazioni, installazioni e alcuni degli oggetti magici delle serie!

Proprio alla Casermetta sono state organizzate diverse sessioni Meet and Greet con la produttrice Aki Murase, per scambiare qualche parola, fare foto insieme e richiedere un autografo! Clicca qui per vedere il video dedicato alla mostra sul nostro profilo Instagram.

Il 31 ottobre, inoltre, è stato a tutti gli effetti il Pretty Cure Day, in quanto è stato proiettato in esclusiva, presso il cinema Astra, il film di Wonderful Pretty Cure, preceduto da un piccolo teaser di Mirai Days, ovvero il sequel di Mahou Tsukai Pretty Cure (clicca qui per leggere l’articolo completo).

Molti fan hanno partecipato alla proiezione, fra cui alcune meravigliose cosplayers che hanno vestito i panni di Cures appartenenti a varie serie! 

Nelle foto, @bexxincosplay interpreta Cure Friendy (Wonderful Pretty Cure), @shinyprincess interpreta Cure Nyammy (Wonderful Pretty Cure), @zzubenelgenubii interpreta Cure Lillian (Wonderful Pretty Cure), @cure.maddy interpreta Cure Peach (Fresh Pretty Cure) e @_.gaiabruno._ interpreta Kirara Amanogawa (Go! Princess Pretty Cure).

Inoltre, la proiezione del film è stata introdotta da due interventi molto speciali. Il primo, da parte di Toei Animation Italia, ci assicura che i progetti relativi a Pretty Cure ci sono e sono tanti: non dobbiamo fare altro che tenerci pronti per le novità che presto arriveranno! Clicca qui per vedere il reel su Instagram.

Il secondo discorso è stato tenuto dalla stessa Aki Murase. Ecco qui il video completo:

In alto, le cards che sono state distribuite alla mostra e dopo la proiezione del film.

Questa edizione ci fa capire che Pretty Cure è un franchise amatissimo e seguitissimo tutt’oggi e che molto probabilmente l’attesa per riaverle in Italia sta per volgere al termine. Rimaniamo sintonizzati per scoprire che cosa Toei Animation ha in serbo per noi!