Sicuramente molti di noi accoglieranno con gioia questa notizia: le due serie “Glitter Force” e “Glitter Force Doki Doki” verranno completamente rimosse dal catalogo di Netflix a partire dal 9 novembre. Queste serie sono rispettivamente due adattamenti americani che hanno completamente snaturato le versioni originali delle serie giapponesi Smile Pretty Cure e Doki Doki Pretty Cure. Se desideri approfondire ulteriormente l’argomento e conoscere tutti i dettagli, ti invitiamo a cliccare sul seguente link: CLICCA QUI.
Perché affermiamo che la maggior parte sarà soddisfatta? Perché i fan di lunga data di Pretty Cure trovano difficile apprezzare Glitter Force. Questo adattamento ha alterato profondamente le serie originali, cambiando nomi, musiche, riferimenti culturali giapponesi e, talvolta, ridicolizzando elementi chiave. Cosa vi suggeriscono espressioni come “Cagnetti e gattini” o “Sono Glitterastica”?
Sì, molte persone in diverse parti del mondo hanno scoperto Pretty Cure proprio grazie a queste serie, che, per chi non ha mai avuto l’opportunità di vedere Pretty Cure, potrebbero risultare anche piacevoli e interessanti. Tuttavia, è importante ricordare che questo scherzo ha avuto un costo significativo per noi in Italia: il contratto con la RAI, che prevedeva la trasmissione di Pretty Cure nel nostro paese fino al termine naturale della serie, è purtroppo venuto meno.
Questa potrebbe essere una notizia positiva, considerando che ultimamente Toei ha iniziato a rilasciare numerose serie del suo brand sulla piattaforma Crunchyroll. Questo suggerisce che, in un prossimo futuro, anche queste due serie potrebbero essere rese disponibili, cosa che attualmente non è possibile poiché sono catalogate come “Originale Netflix”. Pertanto, possiamo aspettarci delle piacevoli sorprese per il futuro. Nel frattempo, se desiderate rivedere per un’ultima volta GLITTER FORCE, affrettatevi a farlo ora, poiché le serie saranno rimosse il 9 novembre.